Modalità:  
  Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
martedì 21 maggio 2019 ..:: Eventi ::.. Registrazione  Login
 Pellegrinaggio a Montecassino Riduci

 

E' ancora possibile prenotarsi al Pellegrinaggio a Pietrelcina del 22 ottobre 2014.

Costo del Pellegrinaggio 10 euro.

Rivolgersi a don Orazio.


 Stampa   
 Ascolto alla Famiglia 2010/2011 Riduci

Parrocchia SS. Crocifisso

Piazza Cappella Nuova, Torre Del Greco (Napoli)

 

 

Chiocci@.it

Centro di Ascolto alla famiglia

Genitori Volontari

 

 

 
"L'avvenire dell'umanità passa attraverso la famiglia! E' dunque,
indispensabile ed urgante che ogni uomo di buona volontà si impegni
a salvare a premuovere i valori e le esigenze della famiglia"

(Familiaris Consortio di Giovanni Paolo II)

 

IL LUNEDI' ALLE ORE 10.00

18 e 25 OTTOBRE 2010

15  e 29 NOVEMBRE 2010

13 e 20 DICEMBRE2010

10 e 24 GENNAIO 2011

7 e 21 FEBBRAIO 2011

7 e 21 MARZO 2011

4 e 18 APRILE 2011

il giorno 5 aprile il Centro è aperto anche alle 18.30 con babysitter

2, 16 e 30 MAGGIO 2011

 

 

Don Orazio

Dott.ssa Bonagura

Dott.ssa Ferrara

Gruppo Chiocci@.it


 Stampa   
 L'Arcobaleno della Speranza Riduci

Perdere una persona cara è una delle esperienze più dolorose che ci si trova ad affrontare nella vita. La medicina ad esempio ha fatto molti progressi portando con sè il rifiuto della morte e della malattia; talvolta si cerca di esorcizzarla non parlandone, e quando succede un evento luttuoso, che presto o tardi ognuno di noi è destinato a vivere, non si è preparati ad affrontarlo.

 

L'elaborazione di un lutto è un processo lungo e adrticolato, ma spesso la realtà che ci circonda non ha la capacità di aspettare, mentre il rispetto di questi tempi è necessario e può prevenire futuri eventuali disagi. Dopo un breve periodo dall'evento luttuoso, la realtà sociale che circonda la persona ritorna alla normalità mentre chi sta ancora soffrendo per la perdita, dopo lo smarrimento e la rabbia per ciò che è successo, vive spesso un senso di solitudine. In questi momenti è importante avere un sostegno ed un aiuto, ed è per questo che la Parrocchia SS Crocifisso avvalendosi di esperti ha deciso di favorire l'attenzione di un gruppo in questo ambito.

 

Il gruppo offre:

  • la possibilità alla persona di condividere il proprio dolore, i propri sentimenti e le proprie difficoltà con altre persone che hanno vissuto la stessa esperienza e provano gli stessi sentimenti e lo stesso dolore.
  • ai partecipanti di rielaborare la propria perdita.
  • di trovare nuove risorse per affrontare momenti di solitudine e sofferenza.
  • un clima di sostegno reciproco e di profonda condivisione che favorisce l'ascolto e il sostegno, cercando insieme di ritrovare la serenità e la speranza.

All'interno del gruppo i partecipanti hanno la possibilità, fin da subito, di portare la propria esperienza ed i propri vissuti, nel pieno rispetto dei tempi di ognuno e lasciando la libertà di mettersi subito in gioco o aspettare gli incontri successivi.

Il primo incontro del gruppo si terrà il giorno 4 febbraio 2010 alle ore 20.00 nella sala della Parrocchia e i successivi incontri a scadenza quindicinale.

 

Vi aspettiamo

Don Orazio

Dott.ssa Bonagura C.

Dott. Ferrara C.

Dott. Vitello Santo


 Stampa   
 Il Papa a Pompei Riduci
Il papa a Pompei il 19 ottobre. Pellegrinaggio durante il Sinodo dei vescovi      
Sabato 26 Luglio 2008 11:04

Benedetto XVI si recherà al Santuario di Pompei, in visita pastorale, il 19 ottobre, per presiedere la messa e la supplica alla Madonna di Pompei, durante il Sinodo dei vescovi, dedicato alla Parola di Dio. Lo ha annunciato stamani l'arcivescovo prelato, mons. Carlo Liberati, con un messaggio che sarà letto in tutte le chiese.


"Annunciamo con gioia profonda e intensa commozione che il Santo Padre Benedetto XVI domenica 19 ottobre verrà in visita pastorale al Santuario della Beata Vergine di Pompei, - recita la lettera del vescovo  - il Santo Padre celebrerà la santa messa nel corso della quale reciterà la supplica, e affiderà all'intercessione della Madre del Signore nostra le riflessioni e le conclusioni del sinodo dei vescovi che si terrà in Vaticano nel prossimo mese di ottobre".

"Il Santo Padre - prosegue la lettera - ben raccomanderà ai vescovi di tutta la chiesa le famiglie di tutto il mondo e chiederà alla santissima vergine, insieme alla chiesa che è in Pompei, e con i milioni e milioni di fedeli che recitano il rosario, l'unità delle famiglie, la fedeltà dei coniugi, il coraggio di educare i figli alla fede".

Al santuario di Pompei si era recato due volte in pellegrinaggio Giovanni Paolo II, il 21 ottobre 1979 e il 7 ottobre 2003. In entrambe le occasioni, recitò il testo della Supplica che implora "pietà per le Nazioni traviate, per tutta l'Europa, per tutto il mondo, perché pentito ritorni al tuo Cuore". Benedetto XVI aveva da tempo risposto positivamente all'invito dell'arcivescovo prelato, mons. Carlo Liberati, e nei giorni scorsi con la conferma ufficiale è arrivata anche la data della visita al più importante santuario mariano del Meridione d'Italia, fondato dal beato Bartolo Longo e da sua moglie, la contessa de Fusco, fondatori entrambi anche di una serie di istituzioni al servizio dei più bisognosi e in particolare degli orfani e dei figli dei carcerati.

La costruzione ebbe inizio l'8 maggio 1876, con la raccolta dell'offerta di "un soldo al mese" e Leone XIII lo eresse basilicapontificia il 4 Maggio 1901. Nel 1925 fu ultimata la costruzione del campanile alto ben 80 metri.

 

 

Fort Gaines formidable conventional satin cut drilling

computer renaissance lawnmowers

amazing pictures carts

2012 baseball cards freedom from fear

sparknotes huck finn bert sugar

2012 wall calendar bloggers

resources for ritz clothing dyes blogger skins

amazing video popso scrigno

womens world cup 2011 sugar flowers

computer games school desk

computer chair cartoon network

2011 crp form bentley cars

ipod nano 5th generation nice quotes about life

realestatecalculator.info

 Stampa   
 Estate in Piazza 2008 Riduci

      

 

Magnificat anima mea dominum!

 

Nei giorni 28 giugno e 5 - 12  luglio 2008 alle 20.30

si è svolta con grande successo la manifestazione

Vivi la tua Parrocchia

TUTTI IN PIAZZA

 

Tutti in Piazza 2008


 Stampa   
Copyright (c) 2007   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation